Detrazioni e incentivi

INFORMAZIONI UTILI PER OTTENERE DETRAZIONI FISCALI E INCENTIVI A TRENTO

Il 1 Gennaio 2014 è entrata in vigore la Legge 27 dicembre 2013, n. 147, che ha reso attuative le proroghe alle detrazioni fiscali per ristrutturazioni (50%) e interventi per aumentare l'efficienza energetica (65%). Installando uno dei nostri prodotti presso la vostra abitazione avrete diritto a queste detrazioni fiscali, con la possibilità di scaricare una parte dei costi dalla vostra dichiarazione IRPEF. 

Detrazioni fiscali per la sostituzione e installazione di stufe e caminetti

Le detrazioni fiscali, come specificato nella legge, sono previste per la "realizzazione di opere finalizzate al conseguimento di risparmi energetici con particolare riguardo all'installazione di impianti basati sull'impiego delle fonti rinnovabili di energia". La detrazione è quindi applicabile anche alle spese sostenute per l'acquisto dei nostri prodotti, stufe o caminetti, che assicurano un rendimento, misurato con metodo diretto, non inferiore al 70%, talvolta anche fino al 93%. 
Progetto fuoco icona

Detrazioni fiscali per gli interventi sulla canna fumaria


Le detrazioni fiscali sono previste anche per gli interventi di installazione, manutenzione e pulizia della vostra canna fumaria. Vi forniremo assistenza completa sulle pratiche burocratiche che dovrete adempiere per accedere alle detrazioni, fornendovi anche tutta la documentazione necessaria. 

Documenti necessari per ricevere le detrazioni


Per poter accedere alle detrazioni fiscali è necessario possedere i seguenti documenti: domanda o certificato di accatastamento, ricevuta di pagamento dell'IMU (se dovuta), attestato del produttore, delibera assembleare di approvazione dei lavori per gli interventi su parti comuni di edifici residenziali, abilitazione amministrativa all'esecuzione dei lavori o dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Bisogna poi anche inviare una raccomandata all'ASL in cui specificare natura degli interventi da realizzare, generalità del committente dei lavori, dati identificativi dell'impresa esecutrice dei lavori. Per fruire della detrazione è inoltre necessario che i pagamenti avvengano tramite bonifico bancario o postale.
icona

Scrivici per avere maggiori informazioni su come beneficiare delle detrazioni!

Share by: