Caldaie

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

VARIE TIPOLOGIE DI CALDAIE A TRENTO

Progetto Fuoco si è lanciato anche nell'innovativo mondo delle caldaie a biomassa. Presso la nostra sala mostra a Trento infatti sono disponibili diversi modelli di caldaie a pellet e a legna, in grado di garantire alti rendimenti insieme a un notevole risparmio sulle spese di riscaldamento. Le caldaie sono semplici, affidabili e funzionali proprio come i classici impianti a metano e a gas. 

Caldaie a pellet

Le caldaie a pellet sono semplici nel funzionamento, robuste e affidabili. La programmazione dell'impianto si può gestire attraverso un semplice e intuitivo pannello digitale integrato. Si può impostare la temperatura, che l'impianto provvederà a mantenere costante durante tutto l'arco della giornata, con pochi comandi. L'esclusivo sistema automatico di evacuazione e compattamento della cenere permettono alla caldaia a pellet di di avere un autonomia di manutenzione fino a 3 mesi tra uno svuotamento e l'altro. Una caldaia a pellet vi rende autonomi dal mercato mondiale delle energie fossili. Le caldaie a pellet inoltre salvaguardano l'ambiente, dal momento che non producono effetto serra, utilizzando gli scarti della lavorazione del legno e contribuendo a rendere il nostro mondo meno inquinato. 
Progetto fuoco icona

Caldaie a legna


Le caldaie a legna di ultima generazione utilizzano il principio della pirolisi a fiamma inversa. La pirolisi è un processo di decomposizione termochimica con carenza di ossigeno che permette di ottenere dalla legna un gas simile al metano che aumenta l'efficienza termica. Grazie ad un sistema di controllo della temperatura dell'acqua, la caldaia a legna regola in modo automatico la quantità di legna bruciata. Le caldaie a legna hanno un capiente cassetto per la cenere per pulizie con frequenza settimanale. Riscaldarsi con una caldaia a legna è un modo economico ed ecologico di riscaldarsi. 

Alti rendimenti e notevole risparmio


Le nostre caldaie garantiscono alti rendimenti e un notevole risparmio, fino al 40%, sulle spese di riscaldamento. Un sistema di funzionamento semplice e intuitivo, affidabilità e resistenza di questi impianti li rendono preferibili alle classiche caldaie a metano o a gas, rispetto al quale riescono a garantire anche meno inquinamento. Le caldaie a legna e a pellet infatti vi libereranno dalle energie fossili, con i vostri figli che vi ringrazieranno per avergli lasciato un ambiente più pulito e meno inquinato. 
icona

Chiamaci allo 0461 092872 per maggiori informazioni!

Share by: